I nostri servizi professionali
e le aree di attività
Lo Studio assiste le aziende nell’adeguamento privacy (Regolamento C.E. 679/2016) al fine di prevenire la violazione della normativa di riferimento e di evitare il rischio di incorrere in sanzioni, perdite finanziarie o danni di reputazione.
Affianchiamo il cliente nell’audit finalizzato al risk assessment, nella codificazione delle misure idonee ad un corretto risk management, nella formazione del registro dei trattamenti, nell’attività di Data Protection Officer.
Lo Studio assiste le aziende nella predisposizione e nell’adozione del Modello di Organizzazione e di Gestione al fine di prevenire la commissione dei reati sanzionati dal Dlgs. n. 231/01, nello svolgimento di audit periodici di verifica, nella redazione dei relativi report, nel coordinamento con l’Organismo di Vigilanza.
Affianchiamo l’imprenditore e il management nell’analisi dello stato attuale del sistema di controllo (organigramma, statuto, sistema di deleghe e separazione dei compiti, identificazione dei controlli manageriali), nella mappatura delle attività a rischio, nella predisposizione della parte generale del modello comprensiva del piano di comunicazione e formazione.
I professionisti dello Studio ricoprono incarichi negli organi di controllo di società industriali e commerciali, con funzioni di vigilanza sull'osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e sull'adeguatezza dell'assetto organizzativo, amministrativo, contabile e sul suo concreto funzionamento.
Verifichiamo la regolare tenuta della contabilità sociale e la corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili, esprimendo con apposita relazione il giudizio sul bilancio.