Gentile Cliente,
si riportano le linee guida per la compilazione del BONUS 600 €.
1) preparare la seguente documentazione:
• pin inps
• codice fiscale
• numero di cellulare e mail
• iban
2) accedere al sito https://www.inps.it/nuovoportaleinps/home.htm ed entrare nel servizio “Indennità 600 euro”
3) inserire codice fiscale e pin
4) selezionare “Invio domanda”
5) inserire i recapiti
6) barrare la casella “Desidero inviare la domanda” e scegliere “Categoria di indennità” e “Tipo di Qualifica”
• i professionisti devono selezionare la categoria “Libero professionista titolare di partita IVA e iscritto alla Gestione separata” e la qualifica “-------------"
• gli artigiani e i commercianti devono selezionare la categoria “Lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni speciali dell’Ago” e una delle seguenti qualifiche:
a. “Lavoratore autonomo iscritto alla Gestione ARTIGIANO” se è un artigiano
b. “Lavoratore autonomo iscritto alla Gestione COMMERCIANTI” se è un commerciante
c. “Lavoratore autonomo iscritto alla Gestione COLTIVATORI DIRETTI” se è un coltivatore
7) scegliere “Modalità di pagamento” e inserire l’iban
8) barrare la casella “Dichiaro …”
9) visionare l’informativa sulla privacy
10) controllare i dati e confermare
11) stampare la ricevuta
Si consiglia di scaricare il pdf per visualizzare la guida con le immagini.
Lo Studio resta a disposizione per aiutare i clienti a presentare le domande.
San Giovanni Lupatoto, 1/04/2020
Studio Faedo & Partners
Scarica PDF